Sei qui: Home -> Notizie -> NUOVE PROCEDURE PER LA TRASMISSIONE DEI PROGETTI SOGGETTI AD AUTORIZZAZIONE INERENTE ALLE OPERE STRUTTURALI PER LE COSTRUZIONI E PER L’ARCHIVIAZIONE DELLE PRATICHE EDILIZIE
28-05-2020 - 06:34:19
PDF  Stampa  E-mail 

NUOVE PROCEDURE PER LA TRASMISSIONE DEI PROGETTI SOGGETTI AD AUTORIZZAZIONE INERENTE ALLE OPERE STRUTTURALI PER LE COSTRUZIONI E PER L’ARCHIVIAZIONE DELLE PRATICHE EDILIZIE

Il Responsabile del Settore III rende noto che:

- con nota prot. n. 12680/2020 del 15/04/2020 la Provincia di Lecce – Servizio Pianificazione Territoriale e Funzioni di Edilizia Sismica ha disciplinato le nuove modalità e procedure per la trasmissione dei progetti soggetti ad autorizzazione inerente alle opere strutturali per le costruzioni, al fine di semplificare l’attività di trasmissione e gestione delle pratiche di “edilizia sismica”, ai sensi del D.P.R. 380/01 e s.m.i. e secondo le disposizioni di settore.

- con la nota del 06/05/2020, è stato prorogato il termine di entrata in vigore delle nuove procedure di autorizzazione inerenti le opere strutturali delle costruzioni, spostandolo dall’11/05/2020 al 30/05/2020 e, contestualmente, sono stati chiariti alcuni aspetti inerenti le pratiche depositate prima dell’11/05/2020.

Per altre informazioni e notizie, ivi compresa la modulistica, potrà essere consultato il sito della Provincia alla pagina web http://www.provincia.le.it/web/10716/345.

Considerato, che secondo le disposizione impartite con le suddette note, a far data dall’ 1/06/2020 il Servizio Pianificazione Territoriale e Funzioni di Edilizia Sismica non accetterà più nuove pratiche di “edilizia sismica”corredate da elaborati progettuali di tipo cartaceo, ma solo secondo le modalità specificate nelle note, e al fine di agevolare l’operatività delle nuove modalità di trasmissione previste da normativa, a partire da tale data, si invitano i tecnici a presentare al Protocollo di questo Ente tutte le pratiche edilizie, anche su supporto informatico CD/DVD (etichettato con rif. a data, committente, Comune) contenente:

- un file con scansione completa della documentazione amministrativa (istanza firmata e bollata, asseverazioni, firmate digitalmente dalle varie figure professionali interessate, versamenti, ecc.);

- elaborati progettuali in formato digitale, firmati digitalmente dal/i professionista/i.

Pagina creata ( Mercoledì 13 Maggio 2020 )
 
Comune di Alliste
Piazza Municipio, 5 - 73040 Alliste (LE)
Tel. (+39)0833.902711 - Fax (+39)0833.902716
Posta Elettronica Certificata: affarigenerali.comune.alliste@pec.rupar.puglia.it
C.F. 81000570754
P.IVA

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. I siti web del Comune di Alliste utilizzano cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e l'uso delle applicazioni online. Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa sulli'uso dei cookie dove sono specificate le modalità per configurare o disattivare i cookie. Maggiori informazioni.

Accetto i cookie da questo sito.