Sei qui: Home
23-03-2019 - 12:11:54
PDF  Stampa  E-mail 
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 11 Febbraio 2019 )

Elezione dei membri del parlamento europeo spettanti all’Italia da parte dei cittadini dell’unione europea residenti in Italia.

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata tra il 23 e il 26 maggio 2019, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al sindaco del comune di residenza.

La domanda, il cui modello è disponibile sia presso il comune che sul sito internet del Ministero dell’Interno all’indirizzo: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019, dovrà essere presentata agli uffici comunali o spedita mediante raccomandata entro il 25 febbraio 2019.

Nel primo caso, la sottoscrizione della domanda, in presenza del dipendente addetto, non sarà soggetta ad autenticazione; in caso di recapito a mezzo posta, invece, la domanda dovrà essere corredata da copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore (art. 38, comma 3, del DPR 28/12/2000, n. 445).

Nella domanda – oltre all’indicazione del cognome, nome, luogo e data di nascita – dovranno essere espressamente dichiarati:

  • la volontà di esercitare esclusivamente in Italia il diritto di voto;
  • la cittadinanza;
  • l’indirizzo nel comune di residenza e nello Stato di origine;
  • il possesso della capacità elettorale nello Stato di origine;
  • l’assenza di un provvedimento giudiziario a carico, che comporti per lo Stato di origine la perdita dell’elettorato attivo.

Gli Uffici comunali comunicheranno tempestivamente l’esito della domanda; in caso di accoglimento, gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.

Di seguito si riportano i moduli "optanti" compilabili per le Elezioni europee 2019

Pubblicata Lunedì 11 Febbraio 2019
 

Avviso di mobilità esterna ex Art. 30 D.Lgs. n.165/2001, per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato con profilo professionale di “Istruttore Amministrativo - Contabile” di categoria giuridica C1 presso il Settore “Gestione Risorse”. Selezione per titoli e colloquio.

La domanda di partecipazione deve pervenire entro le ore 12,00 del 11 marzo 2019, a pena di esclusione.

Per ulteriori informazioni si prega di consultare l'avviso di mobilità esterna, la determina n. 75 del 07/02/2019 di approvazione dell'avviso con la relativa domanda di partecipazione

Pubblicata Giovedì 07 Febbraio 2019
 
PDF  Stampa  E-mail 
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 28 Gennaio 2019 )

avviso consultazione PTPC PTTINell'ambito delle iniziative per la trasparenza, la prevenzione e il contrasto alla corruzione, entro il 31 gennaio 2019 questa amministrazione comunale deve approvare il Piano triennale di prevenzione della corruzione (ex Piano Triennale di prevenzione della corruzione e dell’illegalità della Pubblica Amministrazione).

Se interessati, cittadini, associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, organizzazioni di categoria e sindacali operanti sul territorio, entro il 31 gennaio 2019 potranno formulare osservazioni, finalizzate a una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

A tal proposito è necessario compilare il modulo in allegato da spedire via email all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o all’indirizzo Ufficio Protocollo del Comune di Alliste, Piazza Municipio 73040 Alliste (Le)

Per ulteriori informazioni si prega di consultare Avviso pubblico con il relativo modulo per le osservazioni, il Piano triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la trasparenza 2018-2020.

Pubblicata Lunedì 28 Gennaio 2019
 

Si avvisa la cittadinanza che gli uffici comunali, a causa di attività formative obbligatorie, resteranno chiusi al pubblico nelle seguenti giornate:

  • venerdì 18 gennaio 2019
  • venerdì 01 febbraio 2019
  • venerdì 15 febbraio 2019
  • venerdì 01 marzo 2019

Per ulteriori informazioni si prega di consultare l'avviso di chiusura degli uffici

Pubblicata Giovedì 17 Gennaio 2019
 
Altri articoli...
Pagina 2 di 110
Comune di Alliste
Piazza Municipio, 5 - 73040 Alliste (LE)
Tel. (+39)0833.902711 - Fax (+39)0833.902716
Posta Elettronica Certificata: affarigenerali.comune.alliste@pec.rupar.puglia.it
C.F. 81000570754
P.IVA

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. I siti web del Comune di Alliste utilizzano cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e l'uso delle applicazioni online. Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa sulli'uso dei cookie dove sono specificate le modalità per configurare o disattivare i cookie. Maggiori informazioni.

Accetto i cookie da questo sito.