Sei qui: Home
22-10-2019 - 10:28:37

Ultimi eventi

Nessun evento

Ultimi avvisi

Alliste-StemmaProcedura per l'affidamento del servizio di assistenza nella definizione dei sinistri stradali - Serivizio di negoziazione assistita di cui al D.L. 132/2014 - Capo II

Il Comune di Alliste intende affidare il servizio di assistenza tecnico-legale per la gestione preconteziosa dei sinistri stradali conseguenti alla circolazione ed alla sosta dei veicoli e dei pedoni sulle vie e spazi pubblici, compresi i marciapiedi e ogni altro luogo aperto al pubblico passaggio, la cui responsabilità manutentoria ricada sul Comune.

Il Servizio avrà la durata di anni 3 (tre) decorrenti dalla stipula del contratto (2015/2016/2017).

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 22 giugno 2015.

Per ulteriori informazioni si prega di consultare il relativo bando di negoziazione assistita

Pubblicata Mercoledì 03 Giugno 2015
 

Il Settore Ambiente del Comune di Alliste comunica alla cittadinanza che a partire da questa settimana inizieranno i controlli relativi al corretto utilizzo delle compostiere.

Pubblicata Martedì 26 Maggio 2015
 
PDF  Stampa  E-mail 
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 25 Maggio 2015 )

Si rammenta che le operazioni di votazione delle elezioni Regionali si svolgeranno nella sola giornata di domenica 31 maggio 2015, dalle ore 7.00 alle ore 23.00.

Gli elettori dovranno presentarsi al seggio muniti di un valido documento di identità oltre che della tessera elettorale o del suo duplicato.

Pertanto, gli elettori, qualora non rinvenissero la tessera elettorale personale a suo tempo rilasciata, dovranno rivolgersi immediatamente all'Ufficio Elettorale del Comune di Alliste per ottenere il duplicato della tessera o l'attestato equipollente.

Al fine di evitare una concentrazione di domande presso l'Ufficio Elettorale, nel giorno della consultazione elettorale, gli elettori sono invitati a voler verificare sin da ora se essi siano in possesso della tessera elettorale.

Pubblicata Lunedì 25 Maggio 2015
 

Al via il Bonus bebè per i bambini nati o adottati dal 1 gennaio 2015 al 31 dicembre 2017: dall'11 maggio è possibile presentare la domanda per poter usufruire dell'assegno.

La misura (assegno di natalità) è contenuta nella Legge di Stabilità, con l’obiettivo di incentivare la natalità e contribuire alle spese per il suo sostegno (Legge 23 dicembre 2014 n. 190, art. 1 comma 125). Modalità di fruizione e limiti sono contenuti nel decreto attuativo (Decreto Presidente del Consiglio pubblicato nella G.U. del 10 aprile 2015).

In sintesi:

Chi può richiedere il bonus

La domanda può essere presentata da uno dei genitori che siano cittadini italiani o comunitari oppure cittadini di Stati extracomunitari con permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo. Al momento della domanda il richiedente deve essere residente in Italia e convivente con il figlio per il quale si richiede l’assegno. Condizione essenziale per accedere all’assegno è il possesso di un ISEE, in corso di validità con un valore non superiore 25.000 euro annui.

L'assegno

L’assegno è corrisposto dall'Inps e decorre dalla data di nascita o di ingresso in famiglia.

L’importo annuo è pari a:

  • 960 euro (80 euro al mese per 12 mesi), nel caso in cui il valore dell’ISEE non sia superiore a 25.000 euro annui;
  • 1.920 euro (160 euro al mese per 12 mesi), nel caso in cui il valore dell’ISEE non sia superiore a 7.000 euro annui.

L’assegno è riconosciuto per ogni figlio nato o adottato o in affido preadottivo tra il 1° gennaio 2015 e il 31 dicembre 2017, a decorrere dal giorno di nascita o di ingresso nel nucleo familiare.

Spetta, persistendo i requisiti di legge, fino al compimento del terzo anno di età del bambino oppure fino al terzo anno di ingresso del minore nel nucleo familiare a seguito dell’adozione o dell’affidamento preadottivo. L’assegno è erogato per massimo 36 mensilità che si computano a partire dal mese di nascita o di ingresso in famiglia.

Come fare domanda

La domanda deve essere presentata all’INPS esclusivamente in via telematica, mediante uno dei seguenti canali:

  • sito dell'INPS, servizi per il cittadino, tramite PIN dispositivo
  • Contact Center Integrato - numero verde 803.164 o numero 06 164.164
  • Patronati, attraverso i servizi offerti dagli stessi.

Il servizio d'invio delle domande è disponibile sul sito INPS attraverso il seguente percorso: -> Servizi per il cittadino -> Autenticazione con PIN -> Invio domande di prestazioni a sostegno del reddito -> Assegno di natalità – Bonus bebè.

La domanda deve essere presentata entro 90 giorni dalla nascita del bambino o dall’ingresso in famiglia a seguito di adozione o affidamento preadottivo. In via transitoria, per le nascite o adozioni avvenute tra il 1° gennaio 2015 e il 27 aprile 2015, il termine di 90 giorni per la presentazione della domanda decorre dal 27 aprile (scadenza 27 luglio 2015).

Ulteriori chiarimenti sono forniti dalla circolare Inps dell'8 maggio 2015 e dal comunicato stampa della stessa data.

Pubblicata Venerdì 22 Maggio 2015
 
Altri articoli...
Pagina 84 di 123
Comune di Alliste
Piazza Municipio, 5 - 73040 Alliste (LE)
Tel. (+39)0833.902711 - Fax (+39)0833.902716
Posta Elettronica Certificata: affarigenerali.comune.alliste@pec.rupar.puglia.it
C.F. 81000570754
P.IVA

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. I siti web del Comune di Alliste utilizzano cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e l'uso delle applicazioni online. Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa sulli'uso dei cookie dove sono specificate le modalità per configurare o disattivare i cookie. Maggiori informazioni.

Accetto i cookie da questo sito.