Sei qui: Home
15-07-2018 - 22:45:43

L'Assessore ai Lavori Pubblici, Avv.Antonio Ermenegildo Renna, comunica: «Torno da Bari con un importante risultato: abbiamo finalmente concluso l’iter burocratico autorizzativo del progetto per prolungare il percorso pedonale meglio conosciuto come “passeggiata” da Torre Sinfonò a Località Cisternella. Infatti, abbiamo ottenuto il provvedimento con il quale l’Ufficio del demanio costiero della Regione Puglia ha autorizzato la concessione dell’area demaniale dove dovrà realizzarsi l’opera in questione. Trattasi di un opera importante per la quale, a far data dal 2009, ho profuso tutto il mio impegno, prima come consigliere provinciale e come sindaco, ed ora come assessore ai Lavori Pubblici, a tanto delegato dal Sindaco Renato Rizzo. L’opera ha trovato copertura finanziaria nei bilanci del 2013/2014 della Provincia e del Comune di Alliste; si tratta di un opera finanziata con 300mila euro dalla Provincia di Lecce e con 160mila euro dal Comune. Il risultato oggi conseguito permetterà agli uffici della Provincia di Lecce di avviare l’iter per la gara d’appalto. Per questo ho già preso contatti telefonici con il Presidente Antonio Gabellone e con il dirigente dei Lavori Pubblici della Provincia, Ing. Dario Corsini, che hanno manifestato massima disponibilità. Per concordare tutti gli ulteriori dettagli necessari per avviare la gara d’appalto, ci siamo dati appuntamento in provincia, domani 25/1, con la presenza dei tecnici incaricati della redazione del progetto. Confido nell’impegno e nel sostegno del Presidente Gabellone e degli uffici provinciali che mi hanno sempre dedicato giusta attenzione»

Pubblicata Mercoledì 24 Gennaio 2018
 

avviso regolamento edilizio tipoLa Responsabile del settore a seguito della pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 6 suppl. del 11.1.2018 della deliberazione della Giunta Regionale n. 2250, del 21 dicembre 2017, “Intesa ai sensi dell’art. 8, comma 6, della legge 5 giugno 2003, n. 131, tra il Governo, le Regioni e i Comuni del 20/06/2016, recante l’approvazione del Regolamento Edilizio Tipo (RET). Recepimento Regionale. Integrazioni e modificazioni alle Delibere Giunta Regionale n. 554/2017 e n. 648/2017. Approvazione schema Regolamento Edilizio Tipo (RET)” relativa all’approvazione dello schema di Regolamento Edilizio Tipo che modifica ed integra il precedente Schema approvato.

informa che dal 1° gennaio 2018 il Regolamento Edilizio Comunale (approvato con deliberazione GR nr. 1203 del 24.08.2005) allegato al vigente P.R.G., così come disposto dalla L.R. 27 novembre 2017 n.46 “Legge regionale “Modifiche agli articoli 2 e 3 della l.r. 18 maggio 2017. n. 11 (Regolamento Edilizio -Tipo)” cesserà di avere effetto nelle parti incompatibili con lo schema di Regolamento Edilizio Tipo approvato dalla Regione Puglia con la deliberazione della giunta regionale del 21 dicembre 2017, n. 2250.

In particolare, la prima parte dello schema di Regolamento Edilizio Tipo proposto dalla Regione Puglia, comprendente gli allegati A) quadro delle 53 definizioni uniformi, con specificazioni operative, B) ricognizione disposizioni statali, C) ricognizione disposizioni regionali, dall’ 1 Gennaio 2018 trova diretta applicazione nel Regolamento Edilizio Comunale senza necessità di alcun atto di recepimento.

Che le determinazioni sui procedimenti edilizi, in esecuzione dell’articolo 3 della l.r. 11/2017 e s.m ed i., faranno riferimento alle disposizioni vigenti al tempo di presentazione o deposito della pratica edilizia nelle forme previste.

Pubblicata Mercoledì 24 Gennaio 2018
 
PDF  Stampa  E-mail 
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 22 Gennaio 2018 )

Aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione (ex Piano Triennale di prevenzione della corruzione e dell’illegalità della Pubblica Amministrazione).

Nell'ambito delle iniziative per la trasparenza, la prevenzione e il contrasto alla corruzione, entro il 31 gennaio 2018 questa amministrazione comunale deve approvare il Piano triennale di prevenzione della corruzione (ex Piano Triennale di prevenzione della corruzione e dell’illegalità della Pubblica Amministrazione).

Se interessati, cittadini, associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, organizzazioni di categoria e sindacali operanti sul territorio, entro il 29 gennaio 2018 potranno formulare osservazioni, finalizzate a una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione,

A tal proposito è necessario compilare il modulo in allegato da spedire via email all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o all’indirizzo Ufficio Protocollo del Comune di Alliste, Piazza Municipio 73040 Alliste (Le).

Per ulteriori informazioni si prega di consultare avviso pubblico con il relativo modulo per le osservazioni, il Piano triennale di prevenzione della corruzione  2015-2017 e il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2015 -2017.

Pubblicata Lunedì 22 Gennaio 2018
 

Indizione procedura aperta, ai sensi dell`art. 60 del D. Lgs. 50/2016, per l`affidamento del Servizio di refezione scolastica per gli alunni della scuola dell`infanzia, primaria e secondaria di primo grado: 14 febbraio 2018 - 31 maggio 2020 CIG: 7335178C5D

Le offerte devono pervenire presso l'Ufficio Protocollo della stazione appaltantea entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 05/02/2018

Per ulteriori informazioni si prega di consultare il bando di gara, il disciplinare di gara, il capitolato d'appalto e i relativi allegati: l'istanza di partecipazione alla procedura di gara (allegato 1: formato pdf e formato word), la dichiarazione di RTI già costituito/non ancora costituito (allegato 2: formato pdf e formato word), l'offerta economica (allegato 3: formato pdf e formato word), la dichiarazione di avvalimento (allegato 4: formato pdf e formato word), la dichiarazione di avvalimento di impresa ausiliaria (allegato 5: formato pdf e formato word), la dichiarazione soggetti delegati a rappresentare legalmente l'impresa (allegato 6: formato pdf e formato word) e la dichiarazione soggetti delegati a rappresentare legalmente l'impresa, cessati (allegato 7: formato pdf e formato word)

Pubblicata Mercoledì 17 Gennaio 2018
 
Altri articoli...
Pagina 9 di 98
Comune di Alliste
Piazza Municipio, 5 - 73040 Alliste (LE)
Tel. (+39)0833.902711 - Fax (+39)0833.902716
Posta Elettronica Certificata: affarigenerali.comune.alliste@pec.rupar.puglia.it
C.F. 81000570754
P.IVA

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. I siti web del Comune di Alliste utilizzano cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e l'uso delle applicazioni online. Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa sulli'uso dei cookie dove sono specificate le modalità per configurare o disattivare i cookie. Maggiori informazioni.

Accetto i cookie da questo sito.